Melanoma, ricercatori scoprono come fermare le metastasi

News24web SALUTE

Un gruppo di ricercatori di Tel Aviv University e del German Cancer Research Center di Heidelberg è riuscito a scoprire in che modo il melanoma riesce a diffondersi agli altri organi e soprattutto in che modo fermare le maetastasi, che rappresentano la ... (News24web)

Ne parlano anche altre testate

Il primo passo per la diffusione del tumore è l'invasione dello strato sottostante della pelle, il derma. (Molisedoc.com)

Lo studio è stato pubblicato sulla rivista ... (NullaDies-SineNews)

Scacco matto al melanoma: i ricercatori dell'Università di Tel Aviv e del Centro di ricerca sul cancro di Heidelberg, in Germania, hanno trovato un meccanismo che permette di bloccare la diffusione delle metastasi nel corpo. (Ok Salute e Benessere)

TEL AVIV - Importante scoperta nell'ambito dei tumori della pelle. (Giornale di Puglia)

  Qualcuna di noi sarà già ritornata dal mare, altre si stanno ancora godendo i raggi del sole, ma in ogni caso, siamo riuscite tutte a colorare la nostra pelle con un’abbronzatura più o meno bella e uniforme. (Bigodino.it)

Un gruppo di studiosi israeliani e tedeschi ha annunciato di aver scoperto il meccanismo attraverso il quale il melanoma si diffonde agli altri organi del corpo umano e il modo di fermarne le metastasi. (Telenord)