Le pensioni "sparite" col Covid: cosa è successo agli assegni

ilGiornale.it ECONOMIA

Si tratta di una mera analisi di numeri, dati difficili da analizzare se ci si sofferma a pensare a cosa vi è realmente dietro.

L'aumento dei decessi fra la popolazione anziana ha portato l'istituto di previdenza sociale ad eliminare prematuramente moltissime pensioni, sia dirette che indirette.

Emerge una netta riduzione della spesa per la voce "pensioni" (- 1,11 miliardi di euro)

Se da una parte il Coronavirus ha inciso sulla mortalità dei soggetti anziani ed a rischio, dall'altra le misure restrittive emanate dal governo hanno invece fatto calare i decessi fra i giovani. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Quando spetta, invece, la maggiorazione dell’assegno sociale sostitutivo? Maggiorazione dell’assegno sociale sostitutivo. La maggiorazione base e l’incremento al milione non devono essere confuse con un’ulteriore maggiorazione, quella dell’assegno sociale sostitutivo. (La Legge per Tutti)

335/95, le percentuali a cui fare riferimento sono le seguenti:. 60% solo coniuge;. solo coniuge; 70% solo un figlio;. solo un figlio; 80% coniuge e un figlio, ovvero due figli senza coniuge;. coniuge e un figlio, ovvero due figli senza coniuge; 100% coniuge e due o più figli ovvero tre o più figli;. (ContoCorrenteOnline.it)

Inps, prestiti ai pensionati: cosa cambia nella nuova area MyInps. La prima funzione che è stata introdotta per i prestiti ai pensionati è la visualizzazione e il download, nell’area personale MyInps, dell’atto di benestare rilasciato dall’Istituto ai contribuenti che hanno sottoscritto un finanziamento che deve essere estinto con la cessione fino a un quinto della pensione. (QuiFinanza)

Sono stati aggiornati, infatti, i limiti di reddito entro i quali il titolare della pensione d’invalidità può godere di un aumento fino a 515,58 euro. (Money.it)

Sempre secondo quanto riportato dalla pagina dell’Istituto, all’interno del servizio di Estratto conto INPS, l’utente trova i propri contributi suddivisi in base alle gestioni alle quali è iscritto. (The Wam.net)

Bonus 2400 euro, quando non viene erogato in un’unica soluzione? Attenzione, per chi ha scelto di ricevere il bonus 2400 euro in posta, la somma non sarà corrisposta in un’unica soluzione. (InvestireOggi.it)