Nave russa con missili ipersonici nel Mediterraneo, “è guerra psicologica”. Lo spettro dei sommergibili nucleari

QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

– Ma cosa significa per l’Italia il “lungo viaggio” della nave russa ‘Maresciallo Shaposhnikov’ della Flotta del Pacifico, entrata nel Mediterraneo con tanto di comunicato stampa del ministero della Difesa di Mosca? Lo abbiamo chiesto a Francesco D’Arrigo, direttore dell’Istituto italiano studi strategici Niccolò Machiavelli. Missing CaptionMissing Credit "Guerra psicologica e pressione sui cittadini europei” La nave e i missili ipersonici Lo spettro dei palloni stratosferici Lo spettro dei sommergibili nucleari "Guerra psicologica e pressione sui cittadini europei” “Questa nave – è l’analisi dell’esperto – rappresenta una forma di pressione verso i cittadini europei. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

Ma per Mosca si è trattato solo di un «malfunzionamento» Un fatto, questo, che preoccupa l'Ucraina, ma non del tutto. (ilgazzettino.it)

Di Redazione Online Ore 02:26 - Aiea, reattori Zaporizhzhia in stato spegnimento freddo Tutti i sei reattori della centrale nucleare ucraina di Zaporizhzhia sono ora in modalità di spegnimento a freddo, per la prima volta dalla fine del 2022. (Corriere della Sera)