Tutti i trucchi per risparmiare ed evitare la "batosta-caldaia"

ilGiornale.it ECONOMIA

Questo accorgimento permette di mantenere l'interno dell'abitazione ad una temperatura costante, riuscendo, fra l'altro, a ridurre l'umidità.

Nella routine di manutenzione della casa, è poi corretto provvedere ad isolare i tubi tra boiler e serbatoio: questo sempre per mantenere l'acqua calda e risparmiare.

A questo punto è possibile procedere alla regolazione della temperatura, impostandola al valore minimo, ossia 20° C. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Riscaldamento, come risparmiare fino a un quarto della bolletta (Di mercoledì 21 ottobre 2020) Siamo indietro rispetto ad altri Paesi del Vecchio Continente come Regno Unito o Paesi Bassi, ma «abbiamo assistito a una crescita esponenziale delle vendite negli ultimi due anni. (Zazoom Blog)

Per capire quanti ne servono bisogna calcolare il volume della stanza e si ottiene moltiplicando la larghezza per la profondità e il risultato per l'altezza. Tipologie di termosifoni. In commercio ci sono termosifoni realizzati con materiali differenti, vediamo quali. (GenovaToday)

Affinché i termostati intelligenti diventino mainstream in Italia, è fondamentale che Eni gas e luce e altri li integrino nel loro portafoglio. Il risparmio che deriva dall'utilizzo di termostati intelligenti è stato riconosciuto anche dal governo italiano e da altri governi europei. (Panorama)

Ecco perchè è importante cercare di capire come ottimizzare al meglio il riscaldamento per godere di una casa calda ma senza sprechi. In linea generale bisogna evitare dove possibile di accendere il riscaldamento durante il giorno, e concentrarsi sulle ore serali. (Donna Moderna)

Posizionandolo sul muro retrostante il termosifone la dispersione di energia sarà contenuta e l’ambiente resterà confortevole più a lungo. Se abbiamo un impianto di riscaldamento ben funzionante, ma disperdiamo il calore all’esterno perché i nostri infissi sono un colabrodo energetico, stiamo spendendo soldi inutilmente. (Riviera24)

Quale termosifone installare. Per capire quale termosifone installare dobbiamo prendere in considerazione:. il tipo di riscaldamento: può essere monotubo o bitubo. Se siamo in fase di ristrutturazione e vogliamo rinnovare il nostro impianto di riscaldamento dobbiamo valutare alcuni aspetti. (Triesteprima.it)