Italicum: Sel, Renzi non ha i numeri,dialoghi con Parlamento

Il Messaggero INTERNO

(ANSA) - ROMA, 14 APR - "Se guardo alla dialettica interna alla maggioranza temo che Renzi stia facendo i conti senza l'oste. É ormai evidente che il premier rischia di non avere i numeri per approvare il suo Italicum. Ne prenda atto e dialoghi con il ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri media

La direzione approva all'unanimita' il messaggio del premier che aveva chiesto nel suo intervento un voto favorevola a lui ed al Governo. In realta la minoranza guidata da Civati raccoglie ben 120 voti contrari e lascia l'assemblea ... (Panorama)

“Non è un tema né di disciplina di partito né di voto…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Era notte fonda, la tensione tra Matteo Renzi e i suoi avversari cresceva di minuto in minuto e chiese di parlare Dario Franceschini: nei successivi venti minuti, con l’intervento dell’ex segretario del Pd e l’immediata replica di un altro ex segretario come Pier Luigi Bersani, si è raggiunto l’apice della tensione emotiva nell’assemblea dei deputa... (La Stampa)

Roma, 15 apr. (Tiscali)

Bisogna chiudere la discussione in modo definitivo, l’Italicum va votato così com’è», dice Matteo Renzi al gruppo Pd avvertendo che «questo governo è legato nel bene o nel male a questa legge elettorale». (La Stampa)

(© Ansa) Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Italicum, Sel-Fi-Lega a Mattarella: «La fiducia è un golpe» -Lettera al capo dello Stato: «Sarebbe un gravissimo strappo costituzionale. (GravinaNews)