Berlino perde la pazienza con Erdogan

Corriere del Ticino ESTERI

BERLINO - Da oggi, in Germania, si dà il nome alle cose: "la Turchia sta smantellando stato di diritto e democrazia". E Berlino ha esaurito la pazienza e passa alle contromosse: gli avvisi del ministero degli Esteri ai tedeschi che vogliano visitare il paese di Erdogan sono stati rafforzati... (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

Il governo di Ankara parla di “interferenze del sistema giudiziario” (Il Faro)

La questione ha presto travalicato… Il ministro delle Finanze della Germania, Wolfgang Schäuble, si butta nella rissa fra governo tedesco e amministrazione turca scoppiata dopo l'arresto a Istanbul di un attivista per i diritti umani di nazionalità tedesca. (il Giornale)

Il governo tedesco valuta l'introduzione di nuove sanzioni nel campo turistico e commerciale (ilgiornaleditalia)

Il Sultano duro dopo le dichiarazioni del ministro Gabriel, che ha sconsigliato ai tedeschi di investire e andare in vacanza nel Paese che «sta smantellando la democrazia». (Lettera43)

Attualità, politica, economia, rassegna stampa internazionale. La prima agenzia per Balcani, Europa Orientale, Medio Oriente, Nord Africa. (Agenzia Nova)

Mercoledì si era diffusa la notizia della consegna da parte di Ankara a Berlino di una lista di 68 aziende tedesche incluse Daimler e Basf considerate fiancheggiatrici del… (il Giornale)