Bankitalia vede crescita Pil sotto l'1% quest'anno e nel 2017, rischi da spinte verso protezionismo

Finanza.com ECONOMIA

La crescita italiana continuerà anche nei prossimi anni a un ritmo decisamente moderato. Bankitalia ha aggiornato oggi le proprie previsioni macroeconomiche rivedendo leggermente al ribasso le stime rispetto a sei mesi fa complici assunti meno ... (Finanza.com)

Su altre fonti

Secondo uno studio di Bankitalia, ci sono fra 127 e 178 miliardi di dollari di tesoretti che risultano detenuti, ma non dichiarati.. (La Repubblica)

A pesare sull'economia italiana sono le incertezze derivanti dall'incognita Brexit e dal futuro corso della politica monetaria statunitense. Via Nazionale taglia le stime del Pil italiano per l'anno 2017 e per il successivo biennio. (Fanpage)

Le nuove stime non tengono conto degli effetti dell'esito del referendum italiano, né delle decisioni della Bce di prolungare il Qe a tutto il 2017. (road2sportNews)

L'esercito inarrestabile degli evasori: il risparmio cala in Italia e cresce offshore

Le nuove stime contenute nelle proiezioni ... la crescita è vista invece accelerare a +1,1 per cento sia nel 2018 sia nel 2019. (Finanzaonline.com)

In Banca d'Italia – così come all'Istat, Eurostat, Commissione Ue e tutta la platea di soggetti che dall'inizio della crisi fanno (e sbagliano ... pil-banca-ditalia-2016. (Il Primato Nazionale)

Piove sul bagnato. Peggiorano anche le proiezioni macroeconomiche di Bankitalia per ... (La Stampa)