Cattolica Assicurazioni: quanto perde Warren Buffett

Investire.biz ECONOMIA

Profondo rosso per Cattolica Assicurazioni oggi a Piazza Affari.

Pertanto la società ha tagliato del 25% il prezzo obiettivo del titolo Cattolica Assicurazioni, portandolo a 3,7 euro.

Il Solvency Ratio di Cattolica Assicurazioni è stato mediamente sopra il 160% fino all'inizio di quest'anno, per poi precipitare al 122% a seguito dello sviluppo della pandemia.

I mercati peraltro già prima dello scoppio del Coronavirus sul suolo italiano avevano iniziato a guardare con distacco a Cattolica Assicurazioni. (Investire.biz)

La notizia riportata su altri media

«Il cda di Cattolica ha sempre perseguito e sempre perseguirà la solidità patrimoniale a difesa e beneficio degli assicurati sia della Società stessa sia delle Società controllate». È quanto sottolinea lo stesso cda nella nota con cui dà conto della lettera ricevuta dall'Ivass e delle sue deliberazioni a riguardo. (Il Piccolo)

In profondo rosso il titolo Cattolica Assicurazioni che, dopo un'apertura a quota 3,61, molto al di sotto del prezzo di chiusura di venerdi scorso, ha continuato nella sua discesa attestandosi in area 3,50 (-15.59%). (SoldiOnline.it)

L'Acclarato dominio dei ribassisti rende concreta una continuazione del trend verso area 3,317. Al rialzo invece, eventuali apprezzamenti troverebbero un serio ostacolo a 3,647. (Teleborsa)

Consiglio di amministrazione da cui si sarebbe dimesso l’ex amministratore delegato Alberto Minali, che avrebbe inoltre avviato una causa legale per la revoca delle deleghe, secondo quanto riportano alcuni quotidiani nazionali. (Daily Verona Network)

Cattolica puntualizza però che “ha sempre perseguito e sempre perseguirà la solidità patrimoniale a difesa e beneficio degli assicurati sia della società stessa sia delle società controllate”. Ecco perché di recente, oltre a Unicredit, anche Cattolica è stata sentita dall’Antitrust nell’istruttoria aperta sull’Ops. (Business Insider Italia)

Infine, l’IVASS chiede al CdA di Cattolica di sospendere la corresponsione della componente variabile della remunerazione a favore degli esponenti aziendali.”. Al momento in cui si scrive, le azioni Cattolica Assicurazioni stanno perdendo 12 punti percentuali e stanno scambiando su quota €3,62. (Money.it)