Coronavirus, Toti: "Il trend positivo continua. Vaccino Pfizer: abbiamo fatto una richiesta di circa 57 mila unità"

SavonaNews.it SALUTE

Oltre al report sui numeri dell'epidemia nella nostra regione, è stata anche l'occasione per parlare dell' incontro di quest'oggi con i vertici italiani di Pfizer, l'azienda farmaceutica statunitense che sta lavorando sul vaccino anti-covid.

All’interno dei contenitori ci sono delle 'pizze' come li definiscono loro di vaccini, ossia delle fiale con 5 dosi di vaccino per fiale.

Mentre le per dosi successive, ha concluso il governatore, è tutto un altro ‘film’ a cui stiamo lavorando. (SavonaNews.it)

Su altri media

L'azienda farmaceutica statunitense Moderna - Fotogramma L’acquisto iniziale prevede 80 milioni di dosi del vaccino contro il coronavirus prodotto dall’azienda farmaceutica statunitense; con l’opzione per averne altri 80 “una volta che si sarà dimostrato sicuro ed efficace". (Sky Tg24 )

L’11 dicembre potrebbe essere una data da ricordare, per gli americani e per il resto del mondo. Sia con il prodotto di Moderna che non quello della Pfizer, pronto a chiedere l’autorizzazione per non restare al palo. (Leggo.it)

Il contratto con Moderna amplia il portafoglio di vaccini che saranno prodotti in Europa e che comprende i contratti firmati con AstraZeneca, Sanofi-Gsk, Janssen Pharmaceutica (Johnson & Johnson), BioNTech-Pfizer e il contratto approvato con CureVac. (Adnkronos)

Il vaccino Pfizer, giunto alla fase 3 di sperimentazione senza causare gravi effetti collaterali, ha un’efficacia del 95,4% – quello di Moderna del 95% e quello di AstraZeneca del 70% in un solo ciclo. (Il Riformista)

L'idea è di procedere in parallelo con l'arrivo delle diverse dosi, valutando anche quello più efficace per le diverse categorie di pazienti. Per il momento sono tre i vaccini contro il Covid-19 arrivati alla fase finale di sperimentazione e per i quali sembra vicina l'autorizzazione a procedere. (Il Messaggero)

Quali sono i vaccini attualmente più promettenti? Facciamo chiarezza su quelli che potrebbero essere i vaccini più promettenti. (atuttonotizie)