Stellantis, FCA e PSA dimostrano solidità finanziaria

FormulaPassion.it ECONOMIA

Un livello di redditività raggiunto, sottolinea Tavares nella nota ufficiale di Stellantis, “grazie a un mix di prodotti positivo e ai risparmi sui costi”.

Il margine operativo rettificato del gruppo PSA ha raggiunto il 7,1%, assestandosi a 3,4 miliardi di euro.

Così Tavares ha commentato il bilancio di esercizio dei gruppi che unendosi hanno dato vita a Stellantis: “I risultati del 2020 dimostrano la solidità finanziaria di Stellantis, che nasce dall’unione di due aziende sane e forti

Dai documenti del bilancio d’esercizio di FCA emerge un ebit adjusted di 3,7 miliardi di euro, con un margine del 4,3%. (FormulaPassion.it)

Su altri giornali

Un livello di redditività raggiunto, sottolinea Tavares nella nota ufficiale di Stellantis, “grazie a un mix di prodotti positivo e ai risparmi sui costi”. Così Tavares ha commentato il bilancio di esercizio dei gruppi che unendosi hanno dato vita a Stellantis: “I risultati del 2020 dimostrano la solidità finanziaria di Stellantis, che nasce dall’unione di due aziende sane e forti (FormulaPassion.it)

Poiché il matrimonio si è svolto nel gennaio 2021, i due produttori stanno rilasciando i risultati del 2020 separatamente. Stellantis firma uno degli aumenti più forti del CAC 40, con un guadagno del 2,72% a 14,26 euro, sulla scia dei risultati 2020 e delle prospettive favorevoli. (ClubAlfa.it)

Per il 2021, il gruppo prevede un miglioramento della redditività nel suo primo anno dopo la fusione di Fca e PSA e una crescita del mercato auto in tutte le aree. Fca chiude il 2020 in pareggio, PSA in utile per 2,2 miliardi. (Finanzaonline.com)

L’obiettivo di Stellantis sarà di condividere pianali e motori, per cui qualcosa si dovrà anche sacrificare Fca ha raggiunto il pareggio, con un utile netto di 24 milioni di euro, mentre Psa ha dichiarato un utile netto di 2,2 miliardi di euro. (La Gazzetta dello Sport)

Non ancora: ma sulla scrivania di Carlos Tavares da tempo uno scottante dossier attende di essere preso in esame e risolto. Stellantis, abbiamo un problema? (Automoto.it)

Il nuovo gruppo Stellantis si è visto costretto a non prolungare i contratti della maggior parte degli interinali assunti nelle ultime settimane dello scorso anno, quando a Mirafiori e Sevel era necessaria forza lavoro. (FormulaPassion.it)