Orrore in Siria e Iraq: "oltre 10mila corpi" in 72 fosse comuni

Intelligonews ESTERI

Un orrore che sembra non avere mai fine. Una scoperta per certi versi prevedibile, ma non per questo meno agghiacciante. Numeri impressionanti, come se un intero paese fosse stato trovato sepolto. Non dalle macerie, come abbiamo purtroppo imparato a ... (Intelligonews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il numero dei morti buttati in ... (Wall Street Italia)

HARDAN (IRAQ), 30 AGOSTO - L'agenzia di stampa Associated Press ha documentato l'esistenza di 72 fosse comuni realizzate dall'Isis in Iraq e Siria e prevede che altre verranno alla luce sulla scia della ritirata del gruppo. (InfoOggi)

DAMASCO. Da 5.200 a 15.000 uccisi a colpi d'arma da fuoco, decapitati, investiti con autoveicoli o in altri modi, sono sepolti in 72 fosse comuni dell'Isis localizzate in Iraq e in Siria. (Giornale di Sicilia)

Fino a 15mila corpi. Uomini, donne, ragazzini e bambini: in alcuni casi intere famiglie, o tribù, trucidate. (Corriere della Sera)

Secondo l'Associated Press in queste sepolture (almeno 72) si troverebbero tra i 5.200 e i 15 mila corpi di vittime del Califfato. Migliaia di cadaveri sono stati sepolti in fosse comuni situate fra Siria e Iraq. (In Terris)

Il numero è destinato a crescere man ... L'Associated Press ha documenti che provano l'esistenza di almeno 72 di queste sepolture comuni, per un totale di corpi che va dai 5200 fino ad almeno 15mila. (Today)