Ita, ecco mosse e subbugli nell'erede di Alitalia

Startmag Web magazine ECONOMIA

Nel frattempo, proprio oggi Repubblica ha rivelato che “Alfredo Altavilla, presidente esecutivo di Ita Airways, ha sondato la disponibilità dell’amministratore delegato Fabio Lazzerini ad abbandonare l’azienda”.

Turbolenze per Ita Airways, la nuova compagnia aerea sorta dalle ceneri di Alitalia, partecipata al 100% dal Mef e operativa dallo scorso 15 ottobre.

Nel frattempo, sempre Altavilla ha sondato la disponibilità dell’amministratore delegato Fabio Lazzerini ad abbandonare l’azienda, secondo Repubblica. (Startmag Web magazine)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha confermato il Presidente della compagnia, in audizione davanti alla Commissione Trasporti della Camera, segnalando la futura partnership dovrà portare benefici anche in termini di miglioramento delle tariffe. (Borsa Italiana)

Lo hanno riferito i vertici della società, ascoltati oggi in Commissione Trasporti alla Camera, esprimendo soddisfazione per i risultati in linea con il piano industriale.Nella precedente audizione del 12 gennaio, Altavilla aveva comunicato una riduzione dei ricavi del 2021 pari al 50% rispetto alle attese del piano industriale, causata dalla pandemia, dalla riduzione di rotte per la Sardegna e dai ritardi nell'inizio della campagna promozionale. (Sputnik Italia)

Come riporta ancora La Repubblica, è stato il deputato Maurizio Lupi del Misto a ipotizzare che la nuova Alitalia potrebbe essere un vettore low cost da schierare per coprire le rotte regionali. (SardiniaPost)

Torna il marchio Alitalia, la rivelazione del presidente Altavilla. Intanto pero' la nuova Ita somiglia alla vecchia compagnia sui conti: perde oltre 2 milioni al giorno." (Mediaset Play)

I vertici della società avvertono che se i lavoratori dell'ex-vettore aereo non assunti vincessero le azioni legali collettive appena presentate, il rilancio del marchio Alitalia potrebbe non avvenire. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)

L'audizione era stata annunciata inizialmente nel tardo pomeriggio di ieri con una breve nota diffusa dall'ufficio stampa della Camera ed era prevista per stamattina, ma poi la convocazione è stata aggiornata nella tarda serata di ieri. (AVIONEWS - World Aeronautical Press Agency)