Scattano i titoli bancari e la Borsa è pronta a nuovi record. Ecco cosa può accadere oggi

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Perché ieri alcuni titoli bancari hanno guadagnato moltissimo e molti trader potrebbero decidere vendere per passare all’incasso.

Tutto dipenderà dai titoli bancari.

Per saperne di più. Per scoprire cosa è accaduto ieri e quali titoli bancari sono andati meglio, leggi qui.

Scattano i titoli bancari, la Borsa pronta a nuovi record. A Piazza Affari scattano i titoli bancari e la Borsa è pronta a nuovi record. (Proiezioni di Borsa)

Ne parlano anche altre testate

Sessione debole per il petrolio (Light Sweet Crude Oil), che scambia con un calo dello 0,52%.Invariato lo spread , che si posiziona a +142 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si attesta all'1,00%. (Borsa Italiana)

I principali indici azionari statunitensi hanno terminato la giornata in territorio negativo. Focus sempre sulle banche. 12 ago 2020 ore 08:14. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee dovrebbero iniziare la giornata con ribassi frazionali, dopo le ottime performance registrate nella seduta di ieri. (SoldiOnline.it)

Il fondatore di Luxottica attende per fine agosto l'autorizzazione della Bce a crescere nel capitale e a consolidarsi come primo azionista della banca d'affari. Molto bene anche Fca (+5,2%), cauta Enel (+1,2%), piatta Nexi (+0,3%), debole Inwit (-0,3%), mentre la Roma ha chiuso in rialzo dell'11% a 0,3 euro. (La Stampa)

La Borsa di Milano ha messo il turbo ed è scattata, spinta dalle banche. E’ stata una seduta quasi euforica in Piazza Affari, con l’indice Ftse Mib (INDEX-FTSEMIB), schizzato verso l’alto subito in avvio. (Proiezioni di Borsa)

La discesa del Brent sotto i 45 dollari al barile pesa su Tenaris, in flessione dello 0,54%, Saipem, in calo dell'1,4%, e Eni, -0,8%. agosto (Reuters) - Avvio in calo a Piazza Affari nella seduta a ridosso di Ferragosto. (Yahoo Finanza)