«La costruzione della pace nel mondo passa dalla Puglia, grazie al Papa»

«La costruzione della pace nel mondo passa dalla Puglia, grazie al Papa»
Taranto Buonasera INTERNO

Subito dopo la diffusione della notizia della presenza in Puglia di Papa Francesco a giugno a Borgo Egnazia in occasione del G7 non sono mancate le reazioni del mondo politico pugliese. Il primo ad intervenire è stato il Presidente della Regione Michele Emiliano: “Con grande gioia abbiamo accolto la notizia che Papa Francesco sarà presente in Puglia in occasione del G7. La sua visione alta delle cose, la sua capacità di analisi del presente, il suo incessante impegno per la costruzione di pace, la sua profondità nel saper arrivare dritto al cuore delle persone offriranno un contributo fondamentale al dibattito internazionale. (Taranto Buonasera)

La notizia riportata su altre testate

«La presidenza italiana del G7 "intende valorizzare il percorso "promosso dalla Santa Sede» sull'Intelligenza artificiale con la "Rome Call for AI Ethics" e «portarlo all'attenzione degli altri leader in occasione del vertice in Puglia» ha spiegato Meloni in un videomessaggio. (Panorama)

Nella sessione in cui si parlerà di Papa Francesco sarà il primo pontefice a partecipare a un G7. (Inside Over)

G7, l’annuncio di Meloni: “Papa Francesco parteciperà alle sessioni sull’intelligenza artificiale”

Lo ha annunciato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in un videomessaggio, spiegando che il pontefice prenderà parte alla sessione dedicata all’Intelligenza artificiale. Di fatto è il primo Papa a partecipare a un evento di questo tipo nell’anno di presidenza che spetta all’Italia. (Il Fatto Quotidiano)