Alzheimer: svelato il meccanismo da un team di ricerca italiano

Emerge il Futuro SALUTE

Il mondo della ricerca scientifica si nutre di un contrappasso culturale piuttosto crudele: tutti i grandi medici che si sono distinti per la carica innovativa dei loro risultati e che hanno permesso di scoprire patologie un tempo ignote, restano indissolubilmente ... (Emerge il Futuro)

Ne parlano anche altre testate

La malattia di Alzheimer, si legge sul sito centroalzheimer.org, è una sindrome a decorso cronico e progressivo che colpisce circa il 5% della popolazione al di sopra dei 65 anni. (Italiaglobale.it)

L' Alzheimer si manifesta nei soggetti con età ... (Baritalia News)

Lo studio è stato condotto su cavie di ... (Dottor Sport)

Si è scoperto finalmente il processo di nascita dell'Alzheimer, una malattia che colpisce 44 milioni di persone nel mondo e che le statistiche affermano che nel 2050 questo numero potrebbe raddoppiare. (Giaden Informa)

Dall'Istituto Europeo per la Ricerca sul Cervello (EBRI) fondato dal Nobel Rita Levi Montalcini i ricercatori hanno scoperto il meccanismo principale capace di innescare l'Alzheimer. (TuttoPerLei.it)

Lo studio è stato condotto presso l'Ebri, l'Istituto Europeo ... Importante passo in avanti nella lotta all'Alzheimer. (Dottor Salute)