Asili e centri per anziani, la Camera dice sì alle telecamere contro gli abusi

Leonardo.it INTERNO

Arriva il sì della Camera ad una normativa relativa alla videosorveglianza di asili, scuole d'infanzia e strutture per anziani e disabili: sono stati 279 i voti favorevoli a fronte dei 22 contrari e di 69 astenuti. Ma cosa prevede questa legge? L ... (Leonardo.it)

La notizia riportata su altri media

Rating: Messaggio promozionale. Tasto destro. (Radio 24)

Il provvedimento, su cui il governo ha chiesto il voto di fiducia, contiene la 'norma Canzio' che proroga il trattenimento in servizio per i magistrati in età.... (La Repubblica)

Maltrattamenti in casa di ... Il testo prevede che possano visionare le immagini solo polizia o pm in seguito a una segnalazione credibile o una denuncia. (Sky Tg24)

ROMA, 19 OTTOBRE – E' stato approvato dalla Camera - con 279 voti a favore, 22 contrari e 69 astenuti - il testo della proposta di legge per l'installazione di telecamere a circuito chiuso negli asili e nelle strutture socio assistenziali per anziani e ... (InfoOggi)

Roma, 19 ott. (La Prealpina)

Il pedagogista Daniele Novara boccia come «follia» la legge appena approvata dalla Camera, che consente l'installazione di telecamere di videosorveglianza in asili, scuole, istituti per anziani e disabili allo scopo di prevenire abusi e maltrattamenti. (Vita)