La "Vedova allegra" esiste davvero

Panorama SALUTE

Perdere il compagno di tutta una vita è uno dei dolori peggiori che possono capitare, ma quando si sale con l'età e si ha la fortuna di avere accanto ancora la metà della mela scelta in gioventù accade che uno dei due se ne vada prima dell'altro. Uno ... (Panorama)

Ne parlano anche altri giornali

È l'esito di uno studio condotto da un gruppo di ricercatori dell'università di Padova e dell'Istituto di neuroscienze del Cnr. Lo studio ha analizzato i dati di 1.887 uomini e ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

E lo sono anche meno dei vedovi, che se la passano peggio delle donne dopo la perdita della moglie (ma stanno sempre meglio di cui è da solo o non è mai stato ... (Consumatrici)

Così in questo senso spiegano i ricecatori: “mentre per l'uomo avere accanto una compagna significa poter contare su qualcuno che si prende cura di lui in casa e nelle questioni di salute, le donne sposate hanno più probabilità di vivere una situazione ... (News Italiane)

Gli stessi ricercatori hanno anche analizzato le condizioni di vita degli uomini rimasti soli e per loro, invece, si parla di maggiore stress e depressione, con un comportamento nettamente diverso rispetto a quello delle donne. (Mondo TiVu)

Vedove allegre… veramente! Questa scoperta piacerà meno ai mariti che possono vedere minati i propri giorni di coppia… Infatti, secondo una indagine tutta italiana e che sta facendo ora il giro del mondo, le donne vedove sono più felici e sane, ma ... (La Ragnatela News)

vivi una giornata da medievale - l'arte della guerra (ParmaToday)