Transazioni finanziarie, Tobin Tax su azioni e obbligazioni: novità 2016 sulla tassa

Corretta Informazione ECONOMIA

Nuovi sviluppi sull’applicazione della Tobin Tax sulle transazioni finanziarie delle società quotate in Borsa. La manovra in questione, che gode dell’appoggio di numerosi stati europei, prevede una specifica incidenza finanziaria che andrà a colpire le azioni e le obbligazioni svolte nell’arco di una singola... (Corretta Informazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Dal 2016, ogni Stato entrerà in un accordo di prestito con il Single Resolution Board, che consente di attivare una linea di credito nazionale individuale per sostenere il compartimento nazionale del fondo salva-banche in ... (Abruzzo Tv News)

james-tobin Ieri è arrivata una prima intesa, tra 10 stati, alla nascita di una tassa sulle transazioni finanziarie. Secondo il quotidiano economico l'accordo sui principi della nuova imposta è stato però sofferto. (SoldiOnline.it)

3090 del 27 novembre 2015 il Sindaco ha nominato per un anno, con un compenso di Euro 30.000,00, un esperto in materia finanziaria ed economico-contabile, il cui scopo è quello di... (RagusaTG)

La cautela dei ministri finanziari è massima. Moscovici, apparso molto soddisfatto dall'accordo in un incontro con i ... (Abruzzo Tv News)

Il gruppo di paesi membri partecipanti alla "Tobin tax" (che oggi ha perso un pezzo, l'Estonia, ritiratasi con un annuncio del suo ministro delle Finanze durante l'Ecofin) comprende Austria, Belgio, Francia, Germania, Grecia, Italia, Portogallo ... (Borsa20.it)

08:33 MILANO (MF-DJ)--Un'intesa di massima per far partire in dieci Paesi Ue una Tobin Tax entro giugno 2016 e atteggiamento non ostile verso una soluzione "umanitaria" per gli obbligazionisti piu' in difficolta' tra quelli colpiti dall'operazione di ... (Corriere della Sera)