Petrolio: in calo sotto i 32 dollari al barile

Corriere di Como ECONOMIA

NEW YORK, 28 MAG – Quotazioni del petrolio in calo sul mercato after hour di New York dove il greggio wti scende sotto quota 32 dollari a 31,81 dollari al barile(-3,2%) sull’onda dell’aumento delle scorte.

Scende anche il Brent che perde l’1,7% a 34,15 dollari al barile.

(Corriere di Como)

Ne parlano anche altri giornali

Secondo le stime riportate mercoledì dall’American Petroleum Institute (Api), le scorte di greggio in Usa sono salite di 8,70 milioni di barili nella settimana chiusa il 22 maggio. Secondo il consensus di S&P Global Platts, citato da MarketWatch, l’Eia dovrebbe comunicare un declino di 1,20 milioni di barili per il greggio. (Investire Oggi)

Per maggiori informazioni sul perché valga la pena investire sul petrolio, invitiamo a continuare la lettura di questo articolo. Per quanto riguarda la domanda, può essere definita prevedendo il consumo di petrolio dei paesi industrializzati. (Cefalunews.net)

Il mercato del petrolio greggio era ipervenduto e ora sta iniziando ad entrare in una potenziale situazione di ipercomprato. annuncio Il calo dei prezzi del petrolio sta offrendo grandi opportunità commerciali Fai trading sul petrolio ora! (Dailyforex.com)

Roma, 26 mag. Il barile di West Texas Intermediate ha siglato la seduta in rialzo del 3,3% a 34,35 dollari, massimo dal 10 marzo scorso, successivamente i futures ritracciano a 34,10 dollari negli scambi after hours. (Yahoo Finanza)

Tuttavia, i membri del gruppo sono riusciti a raggiungere un accordo a metà aprile che mira a stabilizzare il mercato petrolifero. La maggior parte delle nazioni dell'OPEC + vuole preservare le condizioni di aprile dell'accordo e ridurre la produzione di petrolio di 7,7 milioni di barili al giorno a partire da luglio, ma ci sono alcune obiezioni, ha detto una fonte in una delegazione mercoledì. (Sputnik Italia)

In attesa del rapporto Eia sulle scorte di petrolio, Seevol ha pubblicato un report sullo stoccaggio a Cushing, in Oklahoma, il punto di raccolta per il Wti, indicando una diminuzione di 4,261 milioni di barili la scorsa settimana da -5,492 milioni della lettura precedente. (Investire Oggi)