Calvizie, una pillola per far ricrescere i capelli

Lettera43 SALUTE

Si chiama ruxolitinib. E funziona su chi è affetto da alopecia areata. Gli studiosi: «Efficace in cinque mesi». RICERCA. Un paziente trattato con ruxolitinib prima della cura (foto 1), dopo tre mesi (2) e dopo quattro (3). © Julian Mackay/Columbia University ... (Lettera43)

Su altri media

Un sogno per chi era convinto che una volta caduti, i capelli non tornassero più. Redazione 19 agosto 2014 ... (Today)

Ruxolinitib è il nome della pillola che promette di far ricrescere i capelli in chi soffre di alopecia areata. (Dottor Sport)

Un nuovo passo in avanti dei ricercatori per la cura contro la calvizie, ... Commenta. (Italintermedia)

Addio, dunque, alle teste pelate? Per chi lo vorrà, potrebbe esserci una ... Un nuovo farmaco potrebbe permettere la ricrescita delle vecchie folti chiome. (Pazienti.it)

Sarebbe un sogno per i tanti - uomini e donne anche giovani - che hanno perso in parte o del tutto la propria chioma e che soffrono di una particolare forma di calvizie, la cosiddetta “alopecia areata”: un farmaco - già approvato per altre malattie dall'organo di ... (Tiscali)

I dati scientifici appena pubblicati su due importantissime riviste (Nature Medicine e Journal of Investigative Dermatology) dimostrano per la prima volta l'efficacia di 2 molecole farmacologiche biologiche, il ruxolitinib e tofacitinib, contro una temibile quanto ... (Medicitalia.it)