Stati Uniti, 26enne paraplegico torna a camminare grazie a una "tuta bionica"

Solo News SALUTE

Il tutto è potuto avvenire grazia ad un complesso sistema che prende segnali elettrici cerebrali e che li trasferisce poi ai muscoli, servendosi di elettrodi. I dati sono stati pubblicati sul 'Journal of NeuroEngineering and Rehabilitation'. Non un ... (Solo News)

Su altre fonti

Il paziente 26 anni, il cui nome non è stato rivelato, aveva sviluppato una paraplegia dopo un incidente in moto, cinque anni fa ... (IN DIES)

il ragazzo ha percorso circa quattro metri, grazie a un sistema innovativo messo a punto da Zoran Nenadic un ricercatore della University of California: si tratta di una sorta di “tuta bionica” che utilizza degli elettrodi esterni che trasferiscono gli ... (Piazza Armerina)

Il tutto grazie a un sistema studiato dai ricercatori dell'università della California (Irvine) utilizzato sul paziente che è stato sottoposto a una sorta di allenamento della mente. (Stadio24.com)

Grazie ad una ricerca dell'Università della California, pubblicata sul Journal of Neurongineering and Rehabilitation, un paziente, paralizzato dalla vita in giù da ben 5 anni a causa di un incidente, è tornato a muovere i muscoli delle gambe ... (Pazienti.it)

Per la prima volta un paraplegico da cinque anni è tornato a camminare con un sistema che prende i segnali elettrici cerebrali e li trasferisce ai muscoli. (Tiscali)

Una vera svolta per questo ragazzo paraplegico che aveva subito in passato un trauma spinale importante che lo aveva costretto all'immobilità. (Rosa Rossa)