Aborto: Regione Lazio, pillola Ru 486 anche in day-hospital (2)

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Roma, 25 mar. - La scelta della Regione - prosegue la nota - si basa su evidenze scientifiche internazionali, ricerche, tra cui quella del Collegio inglese di ostetricia, pareri dell'Oms e sui dati dell'ultima relazione annuale (28 febbraio 2013) del ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

- (Adnkronos) - "Con la delibera firmata oggi dal presidente Zingaretti per ampliare le modalità per l'interruzione volontaria di gravidanza medica attraverso la somministrazione della pillola Ru 486, il Lazio compie un passo importante verso il ... (LiberoQuotidiano.it)

“La semplificazione nelle modalità di accesso alla Ru486 attuata oggi con la delibera regionale che ne consente la somministrazione anche in regime di Day Hospital - come già avviene in altre regioni - rappresenta un segnale importante nella direzione del ... (rassegna.it)

Con una delibera ... (Mainfatti.it)

(AGENPARL) - Roma, 25 mar - "Finalmente la Regione Lazio riconosce il diritto di scelta che compete esclusivamente alle donne in tema di interruzione di gravidanza ed, in particolare, con l'utilizzo della RU486". (AgenParl - Agenzia Parlamentare)

La Pillola per l'aborto medico (la Ru 486) diventa somministrabile anche in regime di day hospital. La novità è stata introdotta con una delibera dal Governatore Nicola Zingaretti. (Bussola Sanità)

Roma, 25 mar. Si continua a liquidare una pratica abortiva pericolosa per la salute della donna, nel più breve ... (LiberoQuotidiano.it)