Olio di palma: nuove norme contro la deforestazione

La Rspo (Roundtable on sustainable palm oil), mette in campo nuovi metodi per contrastare la deforestazione e l'emissione di gas serra, e per incrementare la tutela delle comunità locali nei Paesi produttori. L'obiettivo principale di Rspo è quello di ... (Meteo Web)

Ne parlano anche altri giornali

Colussi vuole essere “buona in tutti i sensi”, come recita lo slogan, e ha deciso di eliminare dai biscotti l’olio di palma, sostituito con quello di girasole, riducendo di almeno il 30% la quantità di grassi saturi. (Il Fatto Alimentare)

Definiti i criteri per ridurre i Comuni del “cratere” e quelli per il riparto delle nuove risorse finanziarie, 130 milioni di euro, assegnate dal Governo per la ricostruzione delle opere pubbliche, l’aggiornamento delle “Linee guida” sulle ordinanze commissariali nonché l’aggiornamento su emendamenti in... (Bologna 2000)

Nuovi criteri per una produzione più sostenibile dell'olio di palma: la Roundtable on Sustainable Palm Oil lancia Rspo Next, addendum volontario ai parametri esistenti per la certificazione di sostenibilità. (Adnkronos)

Olio di palma sempre più sostenibile con i nuovi criteri che rafforzano i parametri su deforestazione e incendi. (Consumatrici)

L’obiettivo è quello di avere una mappatura completa delle Associazioni operanti sul... E’ online l’avviso pubblico promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali Culturali e Sportive del Comune di Ardea per l’aggiornamento dell’elenco delle Associazioni del territorio. (IlCorrieredellaCitta.com)

Di fronte alle critiche sul sistema di certificazione adottato dalla Tavola Rotonda sull’Olio di Palma Sostenibile (Roundtable on Sustainable Palm Oil – RSPO), il gruppo ha annunciato la nascita di una certificazione supplementare, denominata RSPO Next. (Il Fatto Alimentare)