De' Longhi, shopping negli Usa: acquistata Capital Brands per 420 milioni di dollari

la Repubblica ECONOMIA

La società ha firmato un accordo con Centre Lane Partners per rilevare Capital Brands, società californiana fondata nel 2003, con sede a Los Angeles, che sviluppa prodotti nel settore della nutrizione ad uso domestico, commercializzati in oltre 100 mercati in tutto il mondo con i marchi Nutribullet e Magic Bullet, e ideatrice del segmento dei personal blenders, una sorta di frullatori compatti.Il prezzo pattuito, si legge in una nota, è di circa 420 milioni di dollari, pari ad un multiplo dell'ebitda adjusted previsto per il 2020 di poco superiore alle 8 volte. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Forbes stima un patrimonio netto di 4,9 miliardi di dollari (secondo la classifica Real Time Billionaires) per Giuseppe De’ Longhi, al nono posto tra gli uomini più ricchi d’Italia. (Forbes Italia)

Con questa transazione, gli Usa diventano il primo mercato per Dè Longhi, con un fatturato aggregato superiore a 500 milioni di dollari. TREVISO. Capital Brands stima per il 2020 ricavi netti in crescita a circa 290 milioni. (il Corriere delle Alpi)

Con questa operazione gli Stati Uniti diventano il primo mercato per il gruppo veneto, con un fatturato aggregato superiore a 500 milioni di dollari. Oggi De’ Longhi, che controlla i marchi Kenwood, Braun e Ariete, è leader mondiale nelle macchine per il caffè, anche grazie a un’alleanza strategica con Nespresso nel 2004. (Corriere della Sera)

e' Longhi strizza l'occhio ai giovani consumatori salutisti e con 420 milioni di dollari pronta cassa si mangia Capital Brands. Gli Stati Uniti diventano il primo mercato del gruppo trevigiano da 2,1 miliardi di fatturato 2019 e oltre 8500 addetti. (Il Gazzettino)