Neve sulla Montagna, il miraggio dello sci per il ponte in arrivo: "Dura, ma valuteremo"

Neve sulla Montagna, il miraggio dello sci per il ponte in arrivo: Dura, ma valuteremo
LA NAZIONE INTERNO

Montagna Pistoiese, 23 aprile 2024 – Definire perfido il meteo d’aprile è perfino troppo poco: fino a che ha avuto un senso tenere attivi gli impianti c’è stato un clima abbondantemente primaverile, appena spento tutto è arrivato l’inverno. Così la domanda ricorrente per gli operatori della Montagna è se aprire o meno gli impianti per il ponte del 25 aprile: un dubbio lecito, visto quanto avvenuto in questi giorni. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

"Nevica attualmente sui rilievi sopra i 900 metri, mezzi operativi in funzione sulle strade. Neve anche sull'Amiata e sul Pratomagno. (Il Messaggero Veneto)

Sono rimarchevoli anche stamattina le precipitazioni nevose che seguitano a cadere su tutta la dorsale appenninica con particolare riferimento ai rilievi settentrionali ove in quota cadono fiocchi con temperature di -5°C a 1800 metri. (Meteo Toscana)

METEO TOSCANA. Le condizioni meteo sulla Toscana rimangono governate da una circolazione depressionaria a carattere freddo che ha trovato il culmine nelle ultime ore e che ora, con molta gradualità, tenderà colmarsi. (Meteo Toscana)

Abetone tutto bianco, la neve continua a cadere. Un 25 aprile sugli sci “è possibile”

Protezione civile e Viabilità della Città Metropolitana intervengono a Castro San Martino 1 Visualizzazioni (055firenze)

Oltre 50 cm all'Abetone, Val di Luce e Doganaccia" sulla Montagna Pistoiese, "30 cm al Casone di Profecchia, Passo del Brattello e Zum Zeri. Non sono segnalate al momento particolari criticità, quota neve in rialzo nelle prossime ore". (LA NAZIONE)

– Sciare nel mese di aprile? Una possibilità non così remota date le ultime nevicate in Toscana. Fiocchi bianchi in Garfagnana, sul Pratomagno e, ovviamente, sulla montagna Pistoiese. (LA NAZIONE)