Merkel stoppa Tsipras: “No al taglio del debito”

La Stampa ESTERI

La Cancelliera non cambia linea. La Bce: Atene rispetti i patti. Il premier chiama Draghi: “Sì a una soluzione buona per tutti”. Fermo restando «l'obbligo di rispettare il chiaro mandato del popolo greco di chiudere con le politiche di austerità», Alexis Tsipras ha ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Atene, 31 gen – Il livello di retorica della sinistra progressista italiana a seguito della vittoria di Tsipras in Grecia è diventata talmente seccante che urge mettere i puntini sulle i, come si suole dire, per evitare di incorrere in confusioni anche più gravi ... (Il Primato Nazionale)

BRUXELLES. La Grecia onorerà i suoi debiti e "non cerca il conflitto" con la Ue. (America Oggi)

ATENE - "L'obbligo di rispettare il chiaro mandato del popolo greco mettendo fine alle politiche di austerità e tornando ad un'agenda di crescita non implica in alcun modo che non rispetteremo interamente i nostri obblighi verso i crediti della Bce e del Fmi": lo ... (tio.ch)

Il nuovo esecutivo greco a ... (askanews) - Il nuovo premier greco Alexis Tsipras cerca di calmare le tensioni con i creditori internazionali, affermando che il suo governo di sinistra non vuole il conflitto, ma ha solo bisogno di "tempo per respirare". (Tendenze online)

Chiuso nel suo studio alla Consulta per tutto il giorno con un ristrettissimo numero di collaboratori, Sergio Mattarella affronterà «il tema dello staff» solo immediatamente dopo l’insediamento, avendo già in agenda domani l’incontro ufficiale con il nuovo premier di Atene, Tsipras, preceduto da una telefonata con Mario Draghi, l’uomo che regge le ... (La Stampa)

Tsipras ha anche telefonato ... (Rai News)