Audi vende Ducati? il brand italiano vale 1,5 miliardi

Il gruppo Volkswagen sta valutando una possibile vendita del costruttore di moto italiano Ducati. Questo in quanto la più grande casa automobilistica d'Europa mira a snellire le operazioni per finanziare una revisione strategica delle proprie attività ... (Investire Oggi)

Su altre testate

"Volkswagen sta mettendo un freno alle spese del gruppo, senza escludere il taglio di migliaia di posti di lavoro nella propria attività principale di produzione di automobili". (CittaCorriere)

La casa di Borgo Panigale si ritroverebbe dunque con un budget limitato per completare i due mondiali e sarebbe dunque impossibile competere con Yamaha-Honda in MotoGP e con la Kawasaki nel campionato Superbike. (road2sportNews)

La casa motoristica di Borgo Panigale potrebbe essere valutata fino a 1,5 miliardi di euro. L'agenzia Reuters rilancia indiscrezioni secondo cui il gruppo Volkswagen, che nel 2012 acquisì il marchio, potrebbe voler vendere. (BolognaToday)

GRAN VALORE Adesso, Ducati (nel 2016 ha centrato i 593 milioni di euro di vendite) potrebbe valere, sul mercato, almeno un miliardo e mezzo di euro. (AlgheroNewsIt)

Reuters: Gruppo VW potrebbe cedere Ducati. La banca d'investimenti Evercore sarebbe in procinto di valutare opzioni di vendita del marchio Ducati, acquisito da Audi per 860 milioni di Euro nel 2012. (Automobilismo.it)

Resta incerto il futuro della Ducati, stando a quanto riporta la Reuters. (Sky Sport)