Sesso, l'età della prima volta dipende dal Dna: uno studio spiega il perché

Corriere Adriatico SALUTE

ROMA - L'età in cui si fa sesso per la prima volta? Secondo un'equipe di scienziati britannici dipenderebbe dal Dna. Tutta questione di geni se si decide che si è pronti da giovanissimi o se si desidera aspettare. Lo studio pubblicato su 'Nature ... (Corriere Adriatico)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo sostiene uno studio della prestigiosa Università di Cambridge, che ha analizzato i dati genetici di circa 120 mila uomini e donne di età compresa tra i 40 e i 69 anni. Cambridge – L'età della “prima volta” sarebbe anche una questione di geni. (Liguria Oggi)

Perdere la verginità con gli anni ha perso gran parte del suo mistero, del fascino, dell'intimità che si creava nella coppia. (Intelligonews)

A sostenerlo è uno studio realizzato da Ken Ong e John Perry dell'Università di Cambridge che ha analizzato e confrontato il genoma di oltre ... Sarebbero i geni, infatti, a influenzare l'età in cui si perde la verginità. (Palermomania.it)

Questo capo, seppur classico, segue anch’esso i dettami della moda, modificando gli stili, ma non sempre basta seguire il trend, perché per indossarlo perfettamente, dobbiamo scegliere quello... (Bigodino.it)

Non solo pubertà, menopausa e altre componenti sessuali biologiche: anche l'epoca in cui uno ha il primo rapporto sessuale è in parte dipendente dai geni. (IN DIES)

Stando a un sondaggio realizzato da Durex nel 2005, l'età media a cui si perde la verginità nel globo si aggira intorno ai 17 anni, mese più mese meno (e probabilmente nell'ultimo decennio ha continuato a calare). (Wired.it)