Ritardo sui vaccini, diffida a Pfizer ed esposto per potenziale danno a salute

L'Occhio ECONOMIA

Nonostante il calo dei contagi, il premier Giuseppe Conte è preoccupato per il ritardo delle consegne sia da parte di Pfizer che di AstraZeneca.

Il premier Giuseppe Conte: “Ritardi inaccettabili”. Ritardi nella distribuzione dei vaccini anti Covid in Italia.

“Su rallentamenti vaccini ricorreremo in sede legale.

Ritardo sui vaccini: l’Italia diffida Pfizer. Lunedì 25 gennaio 2021 l’Avvocatura dello Stato avrà terminato gli approfondimenti giuridici e il Paese procederà contro Pfizer anche con un esposto ai pm per potenziale danno alla salute oltre che con una richiesta a nome del Governo italiano e delle Regioni al foro di Bruxelles per inadempimento. (L'Occhio)

La notizia riportata su altre testate

Un diverbio sul tema della distribuzione dei vaccini è sorto tra il commissario straordinario all'emergenza coronavirus Domenico Arcuri e il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca nel corso del vertice con le Regioni convocato dal ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia e svolto oggi in videoconferenza. (ROMA on line)

Il governatore campano ha ribadito quanto già detto ieri durante la consueta diretta Facebook del venerdì, ovvero che ci sarebbe una “sperequazione” rispetto alla distribuzione dei vaccini previsti dal piano nazionale in Campania. (Il Riformista)

Si punta sugli altri vaccini. La speranza è che arrivi presto l’ok per i vaccini prodotti dalla Johnson & Johnson. I tre scenari possibili. Ma torniamo ai tre scenari possibili partendo dal primo, quello meno realizzabile. (ilGiornale.it)

In questo clima, dunque, oggi si è verificata una lite tra il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca e il commissario straordinario per l'emergenza Covid Domenico Arcuri: il governatore campano ha ribadito quanto già detto ieri, vale a dire una "sperequazione" rispetto alla distribuzione dei vaccini per la Campania previsti dal piano nazionale. (Fanpage.it)