Affitti brevi, è boom: Italia terzo paese al mondo

V-news.it ECONOMIA

Gli affitti brevi stanno vivendo un vero e proprio boom in Italia.

Lo scorso anno 9 milioni 600mila persone hanno scelto Airbnb per soggiornare in Italia.

Il Bel Paese è al terzo posto al mondo per numero di annunci presenti su Airbnb (400mila).

Secondo alcune stime, il mercato degli affitti brevi in Italia potrebbe interessare circa un milione di immobili, con un fatturato possibile di 4.1 miliardi di euro. (V-news.it)

Su altri media

Questo tipo di contratto potrà essere utilizzato da qualsiasi locatore, in questo caso chiamato anche host. Contratto-tipo: le regole. Il contratto-tipo permette di regolamentare correttamente il rapporto, fin dall’inizio, tra l’host e l’ospite. (Notizie Ora)

E’ un contratto concluso tra persone fisiche, di durata non superiore ai trenta giorni, con finalità turistica e in quanto tale regolato dalle norme del codice civile per espresso rinvio dell’Art. Questo significa che il contratto contempla la possibilità di offrire anche questo tipo di servizi? (Hospitality-News)

Autore: Redazione. Spesso molti proprietari di casa che decidono di utilizzare il proprio immobile per gli affitti brevi hanno dubbi su come scrivere un contratto. (idealista.it/news)

Contratto affitti brevi e locazioni turistiche: arriva dalla Camera di Commercio di Milano un modulo in fac simile da utilizzare per quelli di durata inferiore ai 30 giorni. (Informazione Fiscale)

e appello incidentale il C. , che, in relazione ad un contratto di locazione abitativa stipulato come conduttore dal C. con D.P.G. (La Legge per Tutti)

Il contratto di subaffitto nel codice civile. Quando in virtù di un contratto viene concesso il godimento di un bene produttivo, il codice civile in merito al contratto di subaffitto, all’art. (Blog Casa.it)