I genitori rifiutano le cure, Eleonora muore a 18 anni. Il sindaco: "Forse poteva essere salvata"

PadovaOggi SALUTE

La famiglia rifiutò le terapie tradizionali e la chemio. Il primo cittadino di Bagnoli, Roberto Milan: "Un caso delicato e controverso, resta il dubbio che qualcosa potesse essere fatto". Redazione. 01 settembre 2016 13:42. Condivisioni ... (PadovaOggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Rabbia dietro la morte di Eleonora Bottaro, padovana di 18 anni deceduta a causa di una leucemia dopo che i genitori, con il suo assenso, avevano scelto nei mesi scorsi di rifiutare la chemioterapia proposta dei medici, affidandosi a cure alternative ... (Leggo.it)

Anna Rossi - Gio, 01/09/2016 - 15:28. "Mia figlia ha rifiutato la chemioterapia e l'ha ... (il Giornale)

Sicari in azione nell’area metropolitana di Napoli. La dinamica In base a quanto ricostruito dalla Polizia, Cacace era in sella al suo scooter, quando è stato colpito alla schiena da…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Ma la vita di Eleonora Bottaro, una ragazza appena 18enne di Bagnoli (in provincia di Padova), è stata spazzata via soprattutto dal rifiuto dei genitori di sottoporla alle cure tradizionali. Se n'è andata in solo 8 mesi, stroncata dalla leucemia. (L'Huffington Post)

La coppia ha impedito l ... I suoi genitori credono alle teorie di un medico tedesco, radiato dalla professione, secondo cui le malattie derivano dai traumi e non vanno curate con metodi riconosciuti. (News Italiane)

La storia è raccontata dal Mattino di Padova. Una ragazza di 18 anni, di Bagnoli nel padovano, è morta per una leucemia che i suoi genitori avevano deciso di curare con la medicina alternativa. (BCR Magazine)