Zara, la gonna di jeans ritirata dai negozi: il disegno ricorda un simbolo razzista

Bufera su Zara. Il colosso di moda low cost è stato costretto a ritirare dal mercato una minigonna dell'ultima collezione Primavera/Estate 2017. Il motivo? Le rane decorative applicate su un lato ricorderebbero un simbolo razzista, ovvero "Pepe the ... (Today)

Su altri media

Negli ultimi giorni il noto marchio di abbigliamento Zara è finito nell'occhio del ciclone per colpa di una nuova gonna, facente parte della collezione primavera/estate 2017. (LifeStar.it)

L'azienda ha infatti dovuto ritirare dalla vendita delle minigonne di jeans con le toppe che riproducevano delle rane perché sono state considerate un simbolo di ... (Donna Fanpage)

Pare che a creare malumori e scalpore tra i fedeli clienti sia stato un ... (Meteo Web)

Roma, 25 apr – No, non è l'ennesimo scherzo della rete. La catena di negozi che fa riferimento al marchio “Zara”, lo scorso 19 aprile, ha deciso di ritirare dalla propria collezione primavera-estate 2017, e quindi dai migliaia di punti ... (Il Primato Nazionale)

Zara è finita al centro delle polemiche per aver prodotto una minigonna di jeans decorata con delle toppe che riproducono due ranocchie, così ha deciso di ritirare il capo d'abbigliamento dal mercato. (il Giornale)

Dopo il caso Nivea ... Deve essere così bella la vita di chi trova il razzismo in una gonna di jeans di Zara, con delle ranocchie disegnate sopra. (L'ultima Ribattuta)