S&P minaccia un nuovo declassamento ai danni degli Stati Uniti ...

Corriere della Sera ECONOMIA

MILANO - L'agenzia di rating americana Standard and Poor's bacchetta Washington. Se l'AA+ (il «voto» ai titoli del debito sovrano) di partenza è stato infatti confermato, è anche arrivato un avvertimento preciso agli ambienti dell'economia americana: ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

NEW YORK, 8 GIU – Spettro downgrade per gli Stati Uniti: l'agenzia Standard & Poor's minaccia un taglio della propria valutazione sugli Usa, dopo quello dello scorso anno in seguito all'impasse sull'aumento del tetto del debito. (Blitz quotidiano)

E nemmeno le presidenziali 2012 risolveranno il dibattito sulla politica di bilancio di Washington Secondo ... Secondo l'agenzia di rating ci sono il 20% di chance che gli Usa scivolino nuovamente in negativo. (Il Fatto Quotidiano)

«RISCHI SIGNIFICATIVI». L'agenzia internazionale Standard & Poor's ha confermato il rating degli Stati Uniti con outlook negativo. (Lettera43)

Dopo l'Europa, gli Stati Uniti: le agenzie di rating non risparmiano nessuno. (Think Cool!)

Possibilità che gli Stati Uniti scivolino nuovamente in recessione. Secondo l'agenzia ''i recenti sviluppi a Madrid e Atene potrebbero portare a una revisione dei rating dei molti dei paesi di Eurolandia”. (Il Fatto Quotidiano)

L'agenzia internazionale Standard & Poor's ha confermato il rating degli Stati Uniti con outlook negativo, nello stesso giorno in cui Moody's ha segnalato il grosso rischio di sfaldamento che correrebbe l'eurozona senza la Grecia. (Lettera43)