Modica, bimbo lascia i propri risparmi a ospedale «Comprate qualcosa che serva agli altri pazienti»

MeridioNews - Edizione Sicilia INTERNO

Cronaca – Giovanni Ignaccolo aveva sette anni. Da tempo stava male, dopo essere caduta nel vano delle scale della propria abitazione a Ispica. Prima di morire ha detto ai genitori come utilizzare i propri risparmi. Serviranno a comprare un oscillometro ... (MeridioNews - Edizione Sicilia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

— di Davide Bocchieri. Il ministro della ... (ragusah24.it)

Dopo l'oscillometro, arriverà quindi anche la termoculla che sarà intitolata al bimbo di 7 anni morto dopo 4 anni di lotta in quello stesso reparto che non lo dimenticherà mai e al quale i genitori, mamma Valeria e papà Salvatore, hanno inteso donare ... (CorrierediRagusa.it)

La sua odissea sanitaria tra ricoveri, interventi e ospedali si è chiusa dopo 4 lunghi anni, ma il piccolo Giovanni Ignaccolo di 7 anni prima di morire ha espresso ai suoi genitori un ultimo desiderio: “Comprate con i miei risparmi un'attrezzatura per ... (MEDIC@LIVE Magazine)

«La donazione all'ospedale di Modica è una scelta tutta nostra, mio figlio purtroppo è entrato in stato vegetativo a due anni e otto mesi e da allora non ha più parlato». (MeridioNews - Edizione Sicilia)

I media nazionali hanno dato ampio risalto a questo straordinario gesto di solidarietà concepito, in un momento di estremo dolore, per il ... (Yellow Motori.)

Per lui è iniziata la via crusis per gli ospedali a causa delle terapie e i ... (Rosa Rossa)