Attacco a Parigi: voleva farsi esplodere

ilgiornaleditalia ESTERI

Il terrore, nella macabra lotteria ormai quotidiane anche in Europa, è uscito ieri sulla ruota di Parigi. Attentato sostanzialmente fallito, ma che potenzialmente poteva far registrare una strage. Perché ciò era evidentemente lo scopo dell'attacco ... (ilgiornaleditalia)

Ne parlano anche altri giornali

Estremista islamico (con porto d'armi) si schianta contro furgone della Gendarmerie. PARIGI ... (Bergamosera)

La dinamica dei ... (Rai News)

Incidente sugli Champs-Elysees concluso, secondo quanto si apprende a Parigi da fonti giornalistiche sul posto. (Alghero News Italy)

TUNISI – L'attentatore di Parigi del 19 giugno era stato segnalato ai servizi segreti francesi già nel 2013 dalla Tunisia. (Blitz quotidiano)

Adam Lotfi Djaziri, l'autore dell'attacco sugli Champs Elysées, nato in Francia nel 1985 ma figlio di Mohamed Djaziri, tunisino di Tazarka (Nabeul), di madre polacca (Edfij Paflantiç), era noto ai servizi tunisini che lo avevano segnalato agli omologhi ... (La Stampa)

Il pericolo di una sorta di 'guerra di religione' era nell'aria e purtroppo sembra essersi avverato: a Londra un uomo di 47 anni si è lanciato con un furgone contro i musulmani che uscivano dalla moschea dopo la preghiera del Ramadan. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)