Ultim'ora: il Milan è in finale di Youth League, la Champions u19

Tuttocampo SPORT

Di Nicolò Patera al Colovray Stadium di Nyon si è appena conclusa la semifinale di Youth League tra Porto e Milan dove i rossoneri, si sono guadagnati una finale dal valore inestimabile. È storia del calcio giovanile Italiano, infatti il Milan, è la prima squadra... (Tuttocampo)

Ne parlano anche altri giornali

Ignazio Abate ha parlato ai canali ufficiali del club rossonero nel post partita di Porto Milan Primavera. Ecco cosa ha detto Le parole di Ignazio Abate ai canali ufficiali del club rossonero nel post partita di Porto Milan Primavera. (Milan News 24)

Nella giornata di ieri il Milan Primavera ha scritto la storia: non era mai successo che una squadra italiana riuscisse a qualificarsi alla Finale di Youth League. La squadra di Abate ha battuto ai calci di rigore il Porto, dopo il 2-2 dei tempi regolamentari. (Il Milanista)

Il Milan fa la storia e batte ai calci di rigore il Porto. Incredibile rimonta dei rossoneri che recupera un gol in pieno recupero grazie alla voglia di Kevin Zeroli. Il capitano è ancora una volta decisivo non sbagliando l'ultimo calcio di rigore, come contro il Real Madrid e il Braga. (Pianeta Milan)

Vincenzo Vergine, responsabile del settore giovanile del Milan, si è così espresso a MilanTV al termine di Milan-Porto, che ha regalato ai rossoneri di Abate la qualificazione alla finale di Youth League: "Essere in finale significa scrivere una pagina importante di storia, perché il Milan è il primo club nella storia del calcio italiano a qualificarsi. (Milan News)

Il Milan è in finale di Youth League. Gli uomini di Abate superano il Porto ai calci di rigore, accedendo così all'ultimo atto del torneo in programma il 22 aprile al Colovray Sports Centre di Nyon. A prendersi la scena è l'attaccante danese classe 2005 Alexander Simmelhack , subentrato nel finale al posto di Francesco Camarda e autore del gol del 2-2 che tiene in vita i rossoneri. (Tuttosport)

Si può essere capitani anche senza fascia, ce lo ha dimostrato anche Jan-Carlo Simic. Nonostante la giovanissima età (è un classe 2005), il difensore che ha già esordito con la prima squadra del Milan trovando anche il suo primo gol tra i professionisti, si è dimostrato un vero leader in occasione della sfida di ieri tra la Primavera rossonera di Ignazio Abate e il Porto per la semifinale di Youth League. (Milan News 24)