Cateno De Luca, la risposta a Renzi che lo vuole querelare: «Se l'è meritata» - Il video

Open INTERNO

Appena una settimana fa, Matteo Renzi aveva annunciato di voler querelare Cateno De Luca, che da tempo insiste sul presunto accordo per le prossime Europee tra il leader di Italia Viva e l’ex governatore della Sicilia Totò Cuffaro. Accordo smentito ancora oggi dai renziani, su cui però De Luca sembra ancora convinto, sostenuto da diverse indiscrezioni di stampa. De Luca sta mettendo insieme un’alleanza oceanica con 13 movimenti per le Europee, che promette diventeranno 17 nei prossimi giorni. (Open)

Su altre fonti

"Il 4 aprile completeremo il nostro firmamento con altre stelle. Le nostre liste sono stelle che siamo orgogliosi di esporre. A differenza di altri, non ci vergogniamo di dire con chi stiamo e valorizzarli. (Il Sole 24 ORE)

Il capo politico di Sud chiama Nord raccoglie adesioni stile "marmellata" per le Europee. Al leader di Italia Viva riserva un classico del repertorio comico (Tempo Stretto)

La parola “Libertà” al centro e, intorno, 17 simboli diversi, 4 dei quali sono ancora bianchi perché verranno svelati la prossima settimana. Cateno De Luca aggiorna ancora il contrassegno che porterà il suo “Fronte della Libertà” alle prossime elezioni europee. (Il Fatto Quotidiano)

Sono arrivati a 14 oggi, e diventeranno 17 tra una settimana, i partiti che insieme al leader di Sud chiama nord hanno dato vita al listone Fronte della libertà per le europee di giugno. Invece di farli fuori, Cateno De Luca li mette insieme, a secchiate. (La Stampa)

Ci saranno diciassette diversi loghi nel simbolo elettorale del Fronte della Libertà, lista candidata alle Europee e guidata dal vulcanico sindaco di Taormina Cateno De Luca, quale federazione del suo movimento Sud chiama Nord con un’altra serie di partiti minori, presentata ieri alla Camera. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Si allarga la lista per le europee promossa dal sindaco di Taormina e leader di Sud chiama Nord Cateno De Luca. Giovedì l’annuncio di nuove candidature e partnership: in campo con il ‘Fronte della Libertà’ anche ‘Mr. (LAPRESSE)