Vaccino Pfizer, i tagli delle dosi Regione per Regione

Corriere della Sera ECONOMIA

L’Emilia Romagna, Lombardia e Veneto con circa 25mila dosi sono le regioni più penalizzate, poi il Lazio con 12mila la Puglia con 11.700.

È quanto emerge leggendo i dati contenuti in una nota dell’Ufficio stampa del Commissario Straordinario per l’emergenza Covid-19, Domenico Arcuri.

La Pfizer ha altresì unilateralmente redistribuito le dosi da consegnare ai 293 punti di somministrazione sul territorio italiano». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

I RISCHI per l'ITALIA. VACCINI ridotti, si infuria il COMMISSARIO Arcuri "E' una scelta GRAVE quella presa da Pfizer in merito al rallentamento della consegna delle dosi del vaccino contro il CORONAVIRUS. Il commissario all’emergenza Domenico Arcuri tuona così attraverso le sue pagine social e in alcune interviste, come ad esempio sul Corriere della Sera". (iLMeteo.it)

Nella struttura del commissario Arcuri il messaggio di Pfizer è stato accolto con una certa perplessità. A conti fatti anche di più del 29% della fornitura in partenza oggi, come da annuncio di Pfizer. (Corriere della Sera)