Essere attratti dalla zanzare dipende dai geni

IN DIES SALUTE

Una ricerca della London School of Hygiene & Tropical Medicine ha trovato, per la prima volta, che una componente genetica rende le persone attraenti per le zanzare. I risultati della ricerca, pubblicati su PLOS ONE, dicono che alcune persone producono ... (IN DIES)

La notizia riportata su altri giornali

Tra gli obiettivi che la ricerca scientifica si pone quotidianamente, fin dagli albori delle primissime invenzioni umane, un ruolo di rilievo è occupato dalla costante lotta alla superstizione e all'eliminazione della parola “sfortuna” dai nostri dizionari, autentica ... (Emerge il Futuro)

Questa la tesi sostenuta da un team di studiosi, guidato il dottor James ... (Tiscali)

Uno studio della London School of Hygiene and Tropical Medicine, ha suggerito che attrarre e repellere le zanzare sia una caratteristica genetica. (Fidelity News)

Siete convinti di avere il “sangue dolce”, perché le zanzare sembrano prendervi di mira con eccessiva frequenza? Nonostante il sangue non c'entri nulla, potrebbe comunque esserci un fondo di verità. (Wired.it)

L'appetito di questi fastidiosi e ronzanti insetti succhia-sangue viene stimolato da diversi fattori ma secondo un recente studio britannico sarebbe la predisposizione genetica ... (Leonardo.it)

Questa la tesi sostenuta da un team di studiosi guidato dalla London ... (abruzzo24ore.tv)