Audi ritira lo spot con la bambina che mangia una banana dopo le polemiche: “Provocatorio e…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

È stata questa immagine dello spot pubblicitario dell’ultimo modello della casa automobilistica tedesca a scatenare le polemiche su Twitter, tanto da spingere Audi non solo a ritirare il promo, ma anche a scusarsi pubblicamente.

I più critici invece, l’hanno definita “sessualmente suggestiva, in quanto le banane e le auto sportive sono state spesso viste come simboli della lussuria maschile“.

Così Audi è stata costretta a rilasciare un comunicato nel quale oltre a fare mea culpa dichiara di aver aperto un’indagine interna per capire come sia nata la pubblicità. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre fonti

Il sistema infatti promette di far interagire in modo più efficace non soltanto i dispositivi per la dinamica, ma anche quelli relativi al powertrain e al sistema di frenata rigenerativa. La nuova sfida. (Motor1.com Italia)

L’azienda ha continuato dicendo che la RS4 Avant è un’auto familiare ed è per questo che nella campagna pubblicitaria hanno messo in mostra diversi membri della famiglia. In una serie di tweet, l’azienda ha detto: “Ti sentiamo e mettiamo le cose in chiaro: Ci prendiamo cura dei bambini“. (Autoprove.it)

In casa Audi, dopo gli attacchi subiti, hanno prontamente cercato di correre ai ripari. Nella réclame, proprio non è andata giù l’idea di utilizzare una bambina appoggiata sulla calandra del modello prodotto dalla casa di Ingolstadt. (Fidelity News)

Tra le varie immagini realizzate per la campagna pubblicitaria dell’auto ce n’era anche una con una bambina molto piccola intenta a mangiare una banana (intera) mentre si appoggia al muso di una Audi RS4 rossa fiammante. (CheDonna.it)

Uno dei tre ex consiglieri è accusato, inoltre, di non avere denunciato nulla pur di entrare nel consiglio di gestione nel 2016 e di percepire (in modo fraudolento, a detta della procura) il relativo salario. (Quattroruote)

Supercomputer Audi in tutta la gamma. ll nuovo supercomputer Audi destinato alla dinamica del veicolo sarà inserito nell’intera gamma. Nelle auto elettriche Audi, il computer monitorerà e controllerà importanti sistemi come la rigenerazione dei freni, che contribuisce fino al 30% della gamma potenziale della batteria. (Tech Princess)