ANORESSIA/ Lo studio australiano: la colpa è dei padri

Mondo TiVu SALUTE

I cattivi rapporti fra padri e figlie possono far scattare nelle ragazze problemi d'immagine del corpo e disturbi di alimentazione - anoressia e bulimia. Per arrivare a questa conclusione, la ricerca ha preso in esame un campione di donne cui era stato ... (Mondo TiVu)

Ne parlano anche altri media

Uno studio ha stabilito che un cattivo rapporto con la figura genitoriale maschile sia alla base dei problemi di anoressia e bulimia delle figlie. (Mondo TiVu)

Una figura paterna distante o iperprotettiva potrebbe essere alla base della mancanza di autostima della figlia. È quanto emerge da uno studio presentato durante l'International ... (Salute24 - Il Sole 24 Ore)

I cattivi rapporti fra padri e figlie possono far scattare nelle ragazze problemi d'immagine del corpo e disturbi di alimentazione - anoressia e bulimia. (La Stampa)

La responsabilità, è da cercare nel comportamento dei papà: assenti, immaturi ... (Impronta Unika)

Sanihelp.it - Nella valutazione dei fattori di rischio che predispongono donne e ragazze allo sviluppo di disturbi del comportamento alimentare (come l'anoressia e la bulimia), la famiglia ha sempre ricoperto un ruolo di primaria importanza, un ambito ... (Sanihelp.it)

Dal regista di Amore tossico e L'odore della notte, Luca Marinelli e Alessandro Borghi sono i protagonisti di Non essere cattivo (Play4movie)