Covid e crisi economica, in arrivo la maxi tregua fiscale

Livesicilia.it ECONOMIA

Tregua fiscale di fine anno per alleviare cittadini e imprese dal peso della crisi per il Covid: con l’ok quasi unanime in Parlamento allo scostamento di altri 8 miliardi, il Governo cerca ora di chiudere il quarto decreto Ristori.

Oggi è prevista una nuova riunione dei capidelegazione.

Tra gli ultimi nodi quello della ‘cig di Natale’, bonus da 500 euro per le casse integrazioni che ancora divide la maggioranza. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altri media

Tra i settori mancano all’appello oltre 2.150 imprese del commercio (12 imprese al giorno), oltre 600 imprese dell’edilizia, 590 del turismo ( oltre 3 imprese al giorno ), oltre 400 imprese industriali ( 2 imprese al giorno ), 130 imprese dei trasporti, 1.500 imprese artigiane (8 imprese al giorno ). (CataniaToday)

Covid e crisi economica: ecco chi la paga di più Per Cna il picco delle chiusure arriverà a Gennaio 2021. Gettare la spugna e chiudere bottega oppure resistere sperando che passi la nottata. Quelli che in questo disgraziato 2020 non ce l’hanno fatta e sono stati sconfitti dal Covid prima e dalla burocrazia poi. (Marche Notizie)

La maxi tregua fiscale dovrebbe aggirarsi sugli 8 miliardi di euro e tentare di salvare così un’economia travolta dall’emergenza Coronavirus. Il pacchetto di misure contenuto nel Ristori Quater, che riscriverà di fatto il calendario fiscale da qui a primavera, dovrebbe approdare in Consiglio dei ministri entro domenica pomeriggio. (Corriere della Sera)