Cara ricercatrice, non sputi nel piatto dove ha studiato

Lettera43 INTERNO

Fa discutere il post di D'Alessandro contro il ministro Giannini. Ma se i cervelli in fuga sono così bravi è anche merito del nostro sistema scolastico. di Franco Moscetti. |. 15 Febbraio 2016. Il ministro dell'Istruzione Stefania Giannini. (© Ansa) Il ... (Lettera43)

Ne parlano anche altri giornali

"I ministri non si vantano, i ministri esprimono soddisfazione e apprezzamento per il risultato di una comunità scientifica, di cui la ricercatrice Roberta D'Alessandro, come tutti gli altri, fa parte". (il Giornale)

Roberta D'Alessandro, 42 anni, è direttrice del dipartimento di Lingua e cultura italiana di Leiden. Su Facebook ha risposto al ministro dell'Istruzione che si "vantava" dei fondi ricevuti dagli studiosi italiani. (Il Fatto Quotidiano)

Durissima reazione di Roberta D'Alessandro, fra i vincitori - coi colleghi Francesco Berto e Arianna Betti - del prestigioso bando europeo ERC Consolidator, su Facebook nei confronti della ministra Giannini: "Ministra, la prego di non vantarsi dei miei ... (La Tecnica della Scuola)

Roma, 14 febbraio 2016 – Una ricercatrice italiana si sfoga su Facebook contro ministro dell'Istruzione Stefania Giannini che poche ore prima, sul social network di Mark Zuckerberg aveva plaudito al successo di alcuni ricercatori italiani a un bando ... (Notizie Free)

Il ministro dell'istruzione aveva esultato per i finanziamenti ottenuti dai ricercatori italiani, ma una di loro ha replicato ricordando che i soldi andranno all'estero dove lavorano la maggior parte dei ricercatori. (Fanpage)

Uno stato che, originariamente rivolto a una ristretta cerchia di contatti (gli amici sul social network), ha fatto un giro ben più ampio - con i suoi trentamila like ... (L'Huffington Post)