Il nuovo presidente della Corte Costituzionale è un uomo del Sud

Resto al Sud INTERNO

Nato Napoli il 15 novembre 1942, sposato, tre figli, Tesauro, eletto presidente della Corte Costituzionale, è considerato uno dei massimi esperti italiani di diritto comunitario. Si è laureato in Giurisprudenza a Napoli nel 1964. E' stato docente di ... (Resto al Sud)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per sostenere e promuovere l'opera di sperimentazione e ricerca cinematografica di autori giovani e/o indipendenti senza alcun limite territoriale torna il "Corto [...] (Balarm.it)

Uganda: approvata la legge anti-gay, proteste di piazza (La Repubblica)

... Secondo i giudici, il processo legislativo ha violato le regole costituzionali, dal momento che quando è stata approvata in Parlamento, non c’era il quorum necessario di deputati. (La Stampa)

La Corte costituzionale riunita in camera di consiglio ha proceduto oggi all'elezione del suo Presidente. Il nuovo Presidente della Corte all'atto della proclamazione, ha ringraziato i giudici per la sua elezione. (Federalismi.it)

"Ci sono riforme che hanno bisogno di sedimentazione: andare troppo veloci, per alcune cose va bene, per altre è meglio una maggiore riflessione, purché non sia strumentale per impedire il cammino verso un migliore assetto del sistema". (America Oggi)

L'elezione di Tesauro è avvenuta con il minimo scarto: per lui, infatti, hanno votato 7 giudici costituzionali sui 13 componenti, visto che il Parlamento deve ancora ... (Il Mattino)