Resta alto l'allarme deflazione in UE

Il Messaggero ECONOMIA

(Teleborsa) - Prosegue inesorabile la caduta dei prezzi al consumo in Europa, scatenando un allarme deflazione. L'inflazione dell'Eurozona relativa al mese di febbraio è stata confermata in negativo dello 0,3%, come indicato dalla stima flash, lo scorso 2 ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I dati pubblicati dall'Ufficio Informatica, Tecnologia, Dati e Statistica a dicembre 2014 presentano una variazione dell'indice generale dei prezzi al consumo, su base annua, pari al +0,5%. (San Marino Fixing.com)

(askanews) - Prosegue ma attenuandosi l'inflazione negativa nell'area euro: a febbraio i prezzi al consumo hanno registrato un meno 0,3 per cento nel confronto su base annua, secondo i dati definitivi diffusi da Eurostat. (askanews)

Da segnalare il trend dei prezzi in Grecia, che sprofonda ulteriormente in uno stato di deflazione. ROMA (WSI) - L'Eurostat ha confermato che i prezzi al consumo dell'Eurozona sono scesi a febbraio -0,3% su ... (Wall Street Italia)

A gennaio l'inflazione nell'Eurozona era a -0,6%. L'Italia è fra i Paesi che in febbraio hanno registrato un rialzo dei prezzi. (Rai News)

Le previsioni dell'andamento dell'indice ENSO sono ormai diventate possibili anche a distanza di due-tre mesi. Nuova importante scoperta che aiuterà gli esperti. (Meteo Portale Italia)

A febbraio 2014 il tasso era +0,7%. Terzo mese consecutivo di deflazione annuale in Europa. (Business Community)