La spending review di Cottarelli ha un tesoretto

Panorama ECONOMIA

La spending review del commissario punta alla riduzione delle oltre 10 mila partecipate locali da cui possono arrivare 500 milioni già nel 2015. E, in tre anni, oltre 3 miliardi. 02-09-20147:36; Tweet. Invia per e-mail. Stampa. La spending review di Cottarelli ha ... (Panorama)

Ne parlano anche altri media

(ANSA) - ROMA, 1 SET - Nel 2015 i risparmi ottenibili dai tagli alle partecipate pubbliche ammontano a circa 500 milioni di euro, "forse qualcosa di più". (Il Messaggero)

16:19 ROMA (MF-DJ)--L'obiettivo e' "ridurre da 8.000 a 1.000 le partecipate nel giro di tre-quattro anni" e con questa diminuzione "non e' irrealistico stimare un risparmio annuo di 2-3 mld, oltre ai vantaggi per l'economia da servizi piu' efficienti e sulle entrate ... (Corriere della Sera)

Si tratta di circa 500 milioni, “forse qualcosa in più”, che arriveranno dalla riduzione di 2mila unità ... (Termometro Politico)

(TMNews) - La razionalizzazione delle società pubbliche sarà affrontata complessivamente nelle legge di stabilità. Lo ha confermato il commissario alla spending review, Carlo Cottarelli, in occasione di un breafing al Tesoro con i giornalisti, ... (TMNews)

Il premier, in un'intervista al Sole 24 ore, parla di spending review e privatizzazioni. (La Repubblica)

Disparita' altri Paesi (ASCA) - Roma, 1 set 2014 - Il trasporto pubblico locale presenta "varie criticita'", ci sono "disparita' fra le tariffe degli abbonamenti in Italia e all'estero. Le tariffe italiane sono piu' basse". (Agenzia di Stampa Asca)