Pavia, nube tossica investe i lavoratori della ditta accanto: in 39 all'ospedale

Velvet News Italia INTERNO

Tanta la paura fra i lavoratori a Landriano, in provincia di Pavia. Una fuga di sostanze tossiche da un impianto chimico ha investito in pieno decine di persone provocando loro bruciori agli occhi e alla gola. Ricoverati d'urgenza all'ospedale nella ... (Velvet News Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

In posto erano già presenti Vigili del Fuoco, Arpa e Forze dell'Ordine. Veniva inviato l'MSA di Pavia e un secondo MSB. (AlgheroNewsIt)

L'allarme è scattato poco prima di mezzanotte alla Bitolea, un'industria chimica di Landriano (Pavia). Gli altri intossicati sono operai della vicina ditta di trasporti Bartolini, raggiunti dalle sostanze nocive. (Corriere della Sera)

La fuoriuscita di una sostanza chimica è avvenuta a Landriano poco dopo le 23.30 in via Intini. Un prodotto urticante ha intossicato un paio di addetti dell'azienda chimica Bitolea. (La Prima Pagina)

Le forze dell'ordine sono al lavoro per cercare di risalire alla causa che ha portato alla fuga di sostanze tossiche dagli impianti industriali di Landriano. (CittaCorriere)

L'ennesimo incidente sul lavoro che poteva costare caro: questa volta è avvenuto a Pavia, ed esattamente a Landriano, comune di 6300 abitanti della provincia pavese. (Molisedoc.com)

PAVIA, 17 GIUGNO - La scorsa notte, poco prima della mezzanotte, una fuga di sostanze tossiche ha interessato una ditta di Landriano, nel Pavese, e trentanove lavoratori hanno riportato bruciore agli occhi e alle vie respiratorie. (InfoOggi)