Isil, Papa Francesco: Battersi contro persecuzioni dei cristiani

Tiscali ESTERI

Città del Vaticano, 20 ott. (LaPresse) - "Non possiamo rassegnarci a pensare al Medioriente senza i cristiani, che da duemila anni vi confessano il nome di Gesù. Gli ultimi avvenimenti, soprattutto in Iraq e in Siria, sono molto preoccupanti". Lo ha detto Papa ... (Tiscali)

Su altri giornali

"Nel caso specifico delle violazioni e degli abusi commessi dal cosiddetto Stato islamico la Comunità internazionale, attraverso le Nazioni Unite e le strutture che si sono date per simili emergenze, dovrà agire per prevenire possibili e nuovi genocidi e per ... (Avvenire.it)

Il segretario di Stato: non farsi tutelare da autorità militare, dialogo rispettoso con islam. Discussione sulla drammatica situazione mediorientale nel Concistoro presieduto dal Papa. (La Stampa)

"Non possiamo rassegnarci a pensare al Medio Oriente senza i cristiani ". Lo ha detto papa Francesco durante il Concistoro di lunedì con i cardinali e i patriarchi dedicato alla situazione nella regione e all'impegno della Chiesa per la pace nell'area. (RSI.ch Informazione)

Ottawa: "E' un attacco al nostro paese e ai....." (La Repubblica)

20 ottobre 2014 17.40 "Nel caso specifico delle violazioni e degli abusi commessi dal cosiddetto Stato islamico, la Comunità internazionale, attraverso le Nazioni Unite e le strutture che si sono date per simili emergenze, dovrà agire per prevenire possibili e ... (Rai News)

Papa Francesco sarà ad Ankara per gli incontri istituzionali e Istanbul per Forse ti interessa anche: Il Papa non andrà ad Israele Papa,riceve sorridente e in buona forma Papa Francesco è rientrato a Roma (Expoitalyonline)