Tre "tigri" della Megabox tra le 30 atlete per la Volleyball Nations League

corriereadriatico.it SPORT

Ci sono tre giocatrici della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia tra le 30 atlete della nazionale italiana che il commissario tecnico Julio Velasco ha scelto in vista della Volleyball Nations League 2024: Alice Degradi, Gaia Giovannini e Camilla Mingardi. La Volleyball Nations League quest’anno rappresenterà un appuntamento chiave della stagione: le squadre non ancora qualificate alle Olimpiadi di Parigi (tra cui l’Italia) si contenderanno gli ultimi punti utili del ranking mondiale per accedere ai Giochi. (corriereadriatico.it)

Su altre fonti

Questo l'elenco delle convocate MILANO- Sedici azzurre, di cui fanno parte anche le atlete dell'Igor Gorgonzola Novara eliminate in semifinale dei Play Off, sono state convocate dal CT Julio Velasco per un raduno che si terrà al Centro Pavesi di Milano dal 22 al 26 aprile. (Tuttosport)

Il torneo internazionale quest’anno rappresenterà un appuntamento chiave della stagione, considerato il fatto che le squadre non ancora qualificate a Parigi 2024 si contenderanno gli ultimi punti utili del ranking mondiale per accedere ai Giochi Olimpici. (piacenzasera.it)

Al gruppo azzurro si aggiungeranno le convocate dell'Igor Gorgonzola Novara, reduci dalle semifinali scudetto. Le 16 atlete a disposizione del ct Julio Velasco si alleneranno al Centro Pavesi fino a venerdì 26 aprile. (MilanoToday.it)

L’Italia al momento è in terza posizione (342,43 punti) ed è la nazionale meglio classificata nel ranking mondiale tra quelle non ancora qualificate alla manifestazione a cinque cerchi. (SPORTFACE.IT)

Relatori di giornata saranno il presidente federale Giuseppe Manfredi, i Commissari Tecnici della Nazionali seniores Julio Velasco e Ferdinando De Giorgi. Con loro il Direttore Tecnico del settore giovanile femminile Marco Mencarelli e il Coordinatore Tecnico del settore giovanile maschile Vincenzo Fanizza. (Federvolley)

Il c.t. Il raduno terminerà il 2 maggio, al termine dell'allenamento della mattina. (Napoli Magazine)