Creval pronta alla battaglia, Opa Credit Agricole Italia ‘opportunistica’. E il fondo attivista UK Petrus passa già all’azione

Finanzaonline.com ECONOMIA

Il valore dell’azione si è inoltre posizionato a un livello superiore di oltre 1 euro rispetto ai 10,5 euro per azione che sono stati offerti da Credit Agricole Italia.

La posizione del fondo Petrus è tale che l’azionista – riporta Bloomberg – ha scritto al board di Credito Valtellinese informandolo del fatto che non aderirà all’Opa.

No, il prezzo che Credit Agricole Italia ha offerto a Creval non è giusto. (Finanzaonline.com)

Su altri media

I Vertici dell'Istituto valtellinese nomineranno gli advisor finanziari e legali che assisteranno il Consiglio di amministrazione nella valutazione della proposta. (Valtellina News)

Il CdA ha “conferito delega all‘Amministratore Delegato, d’intesa con il Presidente, dire glifinanziari e legali che assisteranno il Consiglio di Amministrazione di .... newsfinanza : Creval: offerta Agricole 'non concordata', avviata nomina advisor - newsfinanza : Il Creval punta i piedi: l’offerta dell’Agricole «inattesa e non concordata» - Andreacocco87 : Il Creval punta i piedi: l'offerta dell'Agricole «inattesa e non concordata» - Daniele_Manca : Il Creval punta i piedi: l’offerta dell’Agricole «inattesa e non concordata»- ?@Corriere? (Zazoom Blog)

Anche grazie allaodierna, il titoloresta ben sopra i 10,5 euro offerti dai francesi. Creval, chiusura positiva in Borsa in attesa degli sviluppi dell’OPA di Credit Agricole (Di giovedì 26 novembre 2020) (TeleBorsa) – Chiude la giornata al rialzo Credito Valtellinese, che si attesta a 11,5, con un aumento dell’1,30%, all’indomani del CDA che ha definito “inattesa e non concordata” la comunicazione del Credit Agricole relativa all’OPA totalitaria sull’istituto. (Zazoom Blog)

Credit Agricole Italia presenterà il documento dell'opa alla Consob entro le prime due settimane di dicembre, con regolamento previsto per maggio 2021. Per Petrus Advisers il premio offerto, pari al 21,4%, è molto inferiore al premio medio di circa il 25%-35% per operazioni di M&A comparabili in Italia. (Notizie - MSN Italia)

Il Consiglio di Amministrazione di Credito Valtellinese ha infatti annunciato di aver conferito delega all'AD Luigi Lovaglio di nominare gli advisor finanziari e legali che assisteranno il CDA di Creval nello svolgimento delle attività di propria competenza. (Il Messaggero)

Il comunicato ufficiale di Creval lascia intendere che i vertici della banca si stiano muovendo con cautela alla luce di quanto riferisce anche MF Dow Jones News che spiega come «un'altra opzione nelle ultime settimane sarebbe stata allo studio del ceo Luigi Lovaglio, ma che il blitz di Parigi avrebbe bruscamente bruciato. (ResegoneOnline)